Stiamo Tornando!

Home Eventi Stiamo Tornando!

L'evento

20.05.20

 

Cari amici de Le Esperidi,
a oggi siamo sempre in attesa di ricevere comunicazioni ufficiali e disposizioni in merito alla riapertura delle strutture ricettive all'aria aperta ed in particolare del Protocollo a cui saremo tenuti ad attenerci.
Al momento comunque ci teniamo a dirvi che per senso di responsabilità sia nei vostri confronti che di tutti i collaboratori dell' Azienda, l'apertura del Camping Village Le Esperidi avverrà appena avremo la certezza di poter garantire il rispetto dei più alti STANDARD di SICUREZZA .
Vi anticipiamo che adotteremo particolari misure per contrastare il diffondersi del contagio da Covid 19 che, di seguito, in maniera sintetica vi anticipiamo.
- DISTANZIAMENTO PERSONALE: in osservanza della principale norma a tutela della salute abbiamo stabilito una autoriduzione della nostra capienza del 35%
- TERMOSCANNER : al momento dell’arrivo verrà rilevata la temperatura corporea all’intero equipaggio e, qualora risultasse superiore a 37.5°anche di un solo membro, ci vedremo costretti al respingimento. La temperatura verrà rilevata a campione anche durante il soggiorno per verificare lo stato di salute degli ospiti.
- PRENOTAZIONE: per questa estate sarà necessaria la prenotazione anche per le piazzole dell'area campeggio ( anche last-minute ) che poi verranno comunque scelte all'arrivo tra quelle disponibili. Questo per garantire la certezza del posto e velocizzare le operazioni di registrazione ed evitare assembramenti all'ingresso.
- SERVIZI IGIENICI : ancora maggiore pulizia e sanificazione, anche con l'utilizzo delle più moderne apparecchiature di ultima generazione ( macchine per produzione di OZONO e a raggi UV-C.). Un particolare nastro applicato al termine della sanificazione vi consentirà di riconoscere i bagni in cui nessuno vi abbia fatto accesso dopo l'operazione di pulizia.
Prevediamo un incremento di cabine doccia per consentirvi di trovarne sempre sanificate
VILLINI : pulizia e sanificazione con utilizzo di sistemi di disinfezione con lampada UV-C Ozonogena, praticamente il villino verrà consegnato con la certezza che al suo interno non vi possano essere germi, virus e batteri. Inoltre ad ogni cambio verrà effettuata la pulizia e sanificazione dei sistemi di aria condizionata
- RISTORANTE: distanziamento tra i tavoli secondo le raccomandazioni del Comitato Tecnico Scientifico ( quindi tavoli a 2 mt. di distanza l'uno dall'altro ) e non secondo la normativa che prevede distanze minori
- CAMBUSA: potenziamento del servizio take-away e nuova proposta del servizio DELIVERY.
- BAR: accesso contingentato, nessuna consumazione all'interno, servizio al tavolo senza supplemento di prezzo con distanziamento di 2 mt. tra tavoli e sanificazione prima di un nuovo utilizzo di tavoli e sedie.
- ANIMAZIONE : applicazione dei protocolli previsti per i Campi Estivi per bambini e ragazzi. Maggiore offerta di corsi di ginnastica e attività motoria per gli adulti. Tutte le sere spettacolo o intrattenimento musicale in Piazza Esperya e cinema all'aperto al Villaggio dei Bambini.
Tutto sempre nel rispetto delle distanze prescritte.
- SPIAGGIA : distanziamento a norma di legge di 3 x 3,5 mt tra gli ombrelloni ( 10 mq ad ombrellone o comunque a postazione ) per ogni nucleo familiare.
- LAGO : in attesa di disposizioni in merito all'utilizzo delle piscine ( ma il cloro nell'acqua è il maggior nemico dei virus ) varranno le regole del distanziamento tra gli ombrelloni già previste per le spiagge.
 
Tutti i nostri collaboratori saranno tenuti ed autorizzati a far rispettare le regole sul distanziamento interpersonale.
Vi ringraziamo fin da adesso per un comportamento responsabile improntato allo spirito di massima collaborazione con la Direzione e tutti i componenti dello Staff in maniera che l'atmosfera di relax e spensieratezza prevalga su ogni problematica connessa alla criticità del momento.

Periodo

29/03/2020